Slide 1


Qualità.

Nei miei locali non entrerà mai un cioccolato che non sia pura eccellenza. Non lavoro materie prime di cui io non sia in grado di verificare l'intera filiera produttiva, dalla piantagione al mio laboratorio.

Eticità.

Anche in questo caso nei miei locali non entrerà mai del cioccolato che abbia fatto del male anche ad un singolo individuo.

Oltre al cioccolato, le altre materie prime sono quelle che danno vita alle praline e a tutte le mie creazioni. Le regole del gioco non cambiano: scelgo solo il meglio disponibile sul mercato. Frutta secca delle migliori produzioni italiane, come le nocciole Piemonte Igp, i pistacchi della Sicilia, i fichi secchi della Calabria essiccati naturalmente al sole e senza l'aggiunta di altre sostanze, le mandorle della Puglia, della Val di Noto o, ancora meglio, l'eccellente Pizzuta di Avola. Le migliori spezie e fragranze del mediterraneo - dal peperoncino al pepe, dal sale alla liquirizia - consentono poi di dare aroma e profumo al cioccolato.


L' accurata ricerca delle materie prime contribuisce alla creazione di un prodotto indimenticabile ed inconfondibile.


Sono l'Artigiano che si alza tutte le mattine che è ancora buio per mettere tutto il mio entusiasmo e amore nel mio lavoro e nella mia idea di impresa.

Arrivato in laboratorio comincio la produzione giornaliera. Tutto avviene come si faceva una volta, un certosino lavoro manuale perchè ogni pralina ogni tavoletta ogni singola creazione di cioccolato merita il massimo. A fare la differenza sono proprio l'attenzione e la dedizione per i particolari e per ogni singolo pezzo.

A dettare ritmi e tempi, nel mio laboratorio, è la necessità di ottenere il miglior risultato in termini di qualità e non la maggior quantità nel minor tempo possibile. La lavorazione è parte essenziale di quell'alchimia che è all'origine di prodotti qualitativamente inconfondibili.

Mescolo più prodotti per ottenere un risultato unico, sempre nuovo e innovativo al palato dei più attenti, coloro che degustano con tutti e cinque i sensi. Quando sono in laboratorio e dò forma e vita ad un cioccolatino devo necessariamente usare tutti i sensi: un cioccolatino deve essere bello da vedere, avere un buon odore, deve essere piacevole da toccare e rompere con le dita quindi sentire il suono che crea ed una volta in bocca il sapore deve essere un bouchet unico. Sensazioni che un cioccolatino è in grado di dare solo quando la giusta lavorazione incontra le migliori materie prime.
 

  Attestati di partecipazione